- piattaforma informatica appositamente attivata dalla Società per l’invio di segnalazioni con modalità crittografate: ferrisrl.signalethic.it
Le segnalazioni saranno ricevute e gestite da un soggetto esterno all’Azienda cui è stato affidato il ruolo di Gestore delle segnalazioni, Avv. Marco Linguerri.
- canale telefonico: 0532 – 209358 (numero di studio Avv. Marco Linguerri) con il quale è anche possibile fissare un incontro diretto.
Si ricorda che la segnalazione (che può essere effettuata anche in forma anonima) deve essere adeguatamente circostanziata, e contenere dettagli sufficienti a consentire di accertare i fatti segnalati (es. elementi che consentono di identificare i soggetti convolti, il contesto, il luogo e il periodo temporale dei fatti segnalati e documentazione a supporto).
Segnalazioni all’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC) tramite canale esterno
Nel caso in cui dopo aver effettuato una segnalazione non si ricevesse l'avviso di ricevimento e/o il riscontro sul seguito dato alla segnalazione, oppure si avessero fondati motivi di ritenere ragionevolmente (sulla base di circostanze concrete ed informazioni effettivamente acquisibili) che alla segnalazione interna non sarebbe dato efficace seguito o che la stessa potrebbe determinare ritorsioni, ovvero che la violazione può costituire un pericolo imminente o palese per il pubblico interesse, è possibile trasmettere una segnalazione tramite la Piattaforma Informatica presente sul sito istituzione di ANAC nella sezione https://www.anticorruzione.it/-/whistleblowing .
Sul sito di ANAC è disponibile l’elenco degli Enti del Terzo Settore che forniscono ai segnalanti misure di sostegno (informazioni, assistenza e consulenze a titolo gratuito sulle modalità di segnalazione e sulla protezione dalle ritorsioni).