Dal 1844 e da quattro generazioni, Ferri è sinonimo di Innovazione tecnologica. Un’evoluzione ottenuta puntando sempre su ricerca e sviluppo di macchine per la manutenione del verde pubblico e agricolo. Oggi la Ferri con una produzione e vendita di oltre 25.000 macchine in tutto il mondo, si colloca tra le aziende leader del settore in Europa.
Profilo aziendale
Decespugliatrici idrauliche, Trinciatrici radiocomandate, Trinciatrici Laterali e Centrali, Trinciatrici agricole e forestali, progettate e costruite rispettando i migliori standard qualitativi di confort e sicurezza. La certificazione validata da Istituti di livello europeo, assicurano un elevato livello di sicurezza per il Cliente finale.
171 anni di storia
Una certezza per il futuro
La filosofia che ha caratterizzato l’ideazione e la produzione delle più recenti innovazioni è la costante ricerca del miglioramento tecnologico e funzionale del prodotto, ma soprattutto la massima considerazione per il comfort dell’operatore, e la sicurezza di utilizzo, temi sempre più attuali e determinanti in ambito professionale. Ultima nata, in collaborazione con l’università di Bologna, è la trinciatrice radiocomandata iCUT4, che garantisce la massima affidabilità nelle situazioni più critiche e difficili. Massima aderenza e trazione ottimali grazie alla progettazione all’avanguardia e alla cura dei dettagli, l’iCUT4 si dimostra una vera e propria trinciatrice da pendenza che permette il lavoro in perfetta sicurezza, con il massimo delle comodità.
Ferri, il futuro premia gli audaci.
Innovazione & Qualità

I reparti produttivi sono strutturati con macchine ed impianti automatizzati di ultima generazione, che producono i particolari seguendo le indicazioni tecniche dei progettisti con controllo dimensionale e strutturale dei vari componenti. Nel rispetto degli operatori e dell’ambiente, le macchine Ferri passano attraverso il reparto di verniciatura “ecologica”, prima di arrivare alle linee automatiche di montaggio, dove operatori esperti controllano la qualità di tutti i particolari prodotti.
Dal 1844, l’innovazione continua.
Una tecnologia avanzata per ottenere la massima qualità

L’utilizzo di macchine operatrici automatizzate, di grande precisione, permette alla Ferri di produrre anche le parti più importanti, come snodi e rotori per garantire la massima efficienza e durata alle decespugliatrici e trinciatrici prodotte. Tutte le macchine vengono scrupolosamente controllate e testate da personale specializzato, prima di essere imballate e spedite.
Ferri, la qualità fa storia.
Organizzati in tempo reale

Un’efficiente organizzazione interna permette alla Ferri di soddisfare, in tempo reale, le molteplici richieste.
Immediatezza nelle risposte e negli interventi per essere competitivi sui mercati di tutto il mondo.